Nella nebbia della valle.

È con grande piacere che vi presento l'ebook di Federico Russo (ne ho parlato qualche tempo fa come Taotor). Si tratta di un racconto lungo (romanzo breve?) di genere fantasy, distribuito sotto Licenza Creative Commons. La particolarità di questo ebook, è che Federico ha 16 anni e per realizzare questo lavoro ha fatto le seguenti cose:

1) Ha scritto un racconto/romanzo di 50 pagine. E vabbè, già qui ha fregato buona parte degli adulti (a me ancora no però ^^)

2) Ha fatto un pdf con il racconto, un'impaginazione pulita e una bella copertina.

3) Ha messo il pdf sul suo sito, distribuendolo in Creative Commons.

Adesso, come minimo, dovete scaricare il racconto, leggerlo (o mentire dicendo che lo avete fatto) e scrivergli per fargli i complimenti. Come adulti responsabili siete obbligati a farlo, è vostro dovere.

A Federico manca solo il punto 4) per essere un autore completo (sì, come me ^^) e cioè l'auto-promozione. Nessuno ti dirà che un racconto è bello, se tu non glielo fai credere. Guardate un po' (dopo avergli fatto i complimenti, però) come è andato a presentarsi su un forum (incollo direttamente il post qui sotto)

Eccone un altro... Vi avverto, è di 50 pagine. Porta via più o meno un'ora. Non riesco proprio a immaginare la vostra reazione, ma qualcosa mi dice che sarà negativa. Il raccontro è troppo lungo per essere postato, eccovi il link: http://www.taotorofficial.altervista.org/racconti/valle.pdf (copincollate!, il forum dà problemi con i link di altervista!)
Personalmente, non mi sembra tanto male . Boh, chi ha così tanta volontà da leggerlo, mi faccia sapere.


Il tutto, condito con faccine e smileis vari. Della serie: un autore convinto del proprio lavoro! Cacchio, mi sono sbagliato e c'ho cliccato sopra... e vabbe', visto che forse non è tanto male, se proprio avrò abbastanza volontà proverò a leggerlo. ^^

Vabbè, la verità è che Federico è già troppo più bravo di me (o bravo uguale, ma 15 anni più giovane) e dovevo inventarmi qualcosa per fare la parte del bravo vecchietto che da i consigli. Io l'ebook non l'ho ancora letto, ma qualcosa mi dice che mi piacerà.

Simone

Link correlati:

Nella nebbia della valle.pdf 480 Kb

Il sito di Federico Russo

Nessun commento: