Il sito, detto anche homepage o pagina personale dello scrittore di libri, romanzi, racconti e letteratura

Questo titolo non è altro che uno squallido tentativo di guadagnare visitatori con un post pieno di parole chiave inutili (e non dite che lo faccio sempre ^^)

Nell'ultimo aggiornamento siamo arrivati al punto in cui, pur avendo inserito i nostri lavori in un sito Internet o nelle reti P2P, nessuno se li scarica comunque perché, ovviamente, nessuno sa che esistiamo.

E allora, bisogna sfruttare quel poco che abbiamo a disposizione, e in questo caso i motori di ricerca: inserendo determinate parole chiave nella nostra pagina personale, possiamo sperare di essere trovati da chi va su Internet senza un c...zo da fare (una percentuale minima, immagino ^^) e cerca argomenti che gli interessano.

Le parole più importanti sono quelle che inserite nel titolo della vostra homepage (o del blog), perché Google gli da maggior peso. I tag html hanno minore importanza (sono parole inserite direttamente nel codice html) mentre è fondamentale che le parole chiave compaiano anche nel testo vero e proprio della pagina.

Non fate però l'errore di riempire pagine e pagine solo con parole chiave in un sito che dovrebbe parlare di letteratura, perché quelli di Google se ne accorgono subito e finisce che vi penalizzino nelle ricerche.

(Ho un po' editato questo post, perché prima non si capiva niente ^^)

Simone


Link correlati:

I miei ebook sul mio sito.

Nessun commento: